I migliori brand italiani moda bambino

Scegliere i brand d’abbigliamento migliori per i propri bambini non è sempre facile. Ci sono alcuni marchi, però, che offrono un ottima qualità, al giusto prezzo e con uno stile decisamente originale. In quest’articolo, vi proponiamo alcuni dei migliori brand moda bambino tutti italiani. 

C’era una volta…

Un nome fiabesco per un brand di qualità altissima. Col suo stile delicato e senza tempo, C’era una volta veste bimbi da 2 a 12 anni con una cura minuziosa per i dettagli e una scelta attentissima ai tessuti migliori. I design unici del brand sono il frutto della passione per il mondo della moda che ha spinto le creatrici di C’era una volta a fare il grande passo.

Depetit

In catalano, vuol dire “da piccoli”. La scelta della lingua è un omaggio alla terra natia della fondatrice del marchio. Nata a Barcellona e stabilitasi a Torino, Depetit presenta una linea che veste bambini da 0 a 9 anni con capi sartoriali tutti italiani, resistenti e confortevoli anche per i bimbi più vivaci. Una collezione basic con finiture di alta qualità contraddistingue questo brand, tra i migliori italiani di moda bambino.

Emilio Pucci

Colori vivaci e allegri per bambina e neonato contraddistinguono le nuove collezioni di Emilio Pucci: Bersaglio, Papillon, Heliconia e Fiore Maya, per riprendere i nomi delle stampe iconiche della maison che, in questa sede, sono tornati in versione mini.

Folpetto Swim

Marchio di costumi ecosostenibili che veste bambini e ragazzi dai 6 mesi ai 12 anni. Nato nel 2017, il brand nasce con l’esigenza di creare capi protettivi per i bambini dalla pelle chiara, producendo capi belli esteticamente e qualitativamente ottimi. Il tessuto utilizzato è 100% ecologico, realizzato con reti da pesca e rifiuti di plastica recuperati in mare e offre protezione dal sole e resistenza alle macchie, rendendolo durevole nel tempo.

SahmSet Kids

Il brand non è voluto scendere a compromessi in quanto a bellezza e creatività. La nuova collezione di SahmSet Kids si ispira ai colori dei sogni ed è composta da capi in tessuto completamente naturale. Ogni capo acquistato, poi, può essere riportato l’anno dopo e riadattato con aggiunte sartoriali, in modo da ridurre gli sprechi.