Le migliori mette europee per vacanze in famiglia

Con le istituzioni internazionali ad allentare le briglie sulle restrizioni per contrastare la pandemia, le famiglie di avventurieri possono, finalmente, tirare un sospiro di sollievo, immersi in un po’ d’aria nuova. Il turismo verso i paesi stranieri è di nuovo possibile e, per questo, progettare una vacanza audace, fuori dallo Stivale, può essere un ottimo modo per rafforzare i legami in famiglia e trovare un po’ di divertimento individuale. In questa guida, proponiamo alcune meravigliose mete europee per trascorrere vacanze in famiglia memorabili.

Parigi

Impossibile non citare in apertura di questo elenco di migliori mete europee per vacanze in famiglia, un vero must per grandi e piccini. La città dell’amore parigina offre una miriade di possibilità per genitori e figli di tutte le età. Lunghe passeggiate tra le vie più caratteristiche, visite alle migliori attrazioni della città e, soprattutto, il sogno di ogni bambino: il parco divertimenti di Disneyland Paris che, da sempre attira milioni di visitatori da ogni parte del mondo, catapultandoli in straordinarie avventure fiabesche.

Ravensburg

Altra città ideale da visitare durante delle vacanze in famiglia è sicuramente Ravensburg. In Germania, si tratta del luogo dov’è nato il famoso gioco a tessere omonimo. Sono diverse le manifestazioni dedicate e il parco divertimenti tematico è decisamente imperdibile.

Copenaghen

Copenaghen è una vera città da favola. Con diversi musei tematici dedicati ai bambini, il luogo si presta molto per il contesto familiare. Non solo, i canali da percorrere sul battello e i diversi castelli visitabili permettono di vivere un’esperienza davvero indimenticabile.

Creta

Continuiamo la nostra classifica delle migliori destinazioni europee per vacanze in famiglia con Creta che, oltre ad offrire un mare cristallino e cittadine gioiello, presenta diverse soluzioni family-friendly a prezzi contenuti e particolarmente competitivi.

Vienna

Terminiamo il nostro viaggio a Vienna, straordinaria città austriaca dove l’ingresso ai musei è gratuito per i bambini e i numerosi parchi acquatici assicurano ore di fresco divertimento anche nelle giornate di caldo più intenso.